Le risposte di Domenico Longano agli sposi - come prenotare la data

Volkswagen T1 Mini Bus matrimonio longano foto domenico longano

Per un preventivo dettagliato e personalizzato in base alle vostre richieste\esigenze sarebbe opportuno che mi facciate visita in studio a Monopoli, previo appuntamento.

Nella mia sede, in tutta comodità, potrò illuminarvi su tutte quelle che sono le vostre richieste e magari darvi idee utili per elaborare un preventivo su misura, personalizzato.

E’ possibile inoltre sentirsi tramite telefono al (+39)3928189261 oppure tramite skype: domenico.longano

Il vostro matrimonio è di sicuro molto importante, per cui vi consiglio di investire un ora per venire a conoscenza di tutti i servizi che possiamo offrire, alcuni pacchetti li trovate qui.

Sul mio sito c’è un form attraverso il quale potete prenotarla. Vi comunicherò se la data da voi scelta è libera, e se vorrete comunicarmi un vostro recapito telefonico, sarà mia premura contattarvi per definire ogni dettaglio, versando la caparra confirmatoria all’ IBAN che vi comunicherò la data da voi scelta sarà ritenuta bloccata.

Nel caso mi facciate visita in studio previo appuntamento, la data potrà essere bloccata previo versamento della caparra e firma del contratto, realizzo non più di un matrimonio al giorno per cui la coppia che blocca la data con caparra ha la precedenza sulle altre.

Cerco di cogliere espressioni, sorrisi e lacrime e per farlo sono pronto a scattare tanto. Si tratta di reportage di Matrimonio, ciò richiede un numero di foto indefinito. Ma tranquilli siamo discreti e non vi accorgerete neanche di quante espressioni a vostra insaputa abbiamo colto.

Consegnamo dalle 250 alle 800 immagini post-prodotte in maniera ottimale e pronte per l’eventuale album, il numero varia a seconda del tipo di pacchetto scelto.

Le altre immagini, che vanno dai 500 ai 1000 file, saranno post-prodotte in modo basilare (luminosità,contrasti e toni) e verranno comunque cedute agli sposi.

Nelle vostre mani avete la totalità delle immagini scattate.

Ho scelto una politica di qualità, assieme al mio team realizzo un servizio al giorno perché ogni Matrimonio è curato da me in prima persona, dal giorno dell’evento al giorno della consegna. Per avere la sicurezza della nostra disponibilità in quella data, contattateci con largo anticipo, sin dal momento in cui avete deciso e bloccato il vostro giorno alla sala ricevimenti o alla chiesa.

Il mio quartier generale è Monopoli, città turistica, il mio studio è in centro, qui accolgo le coppie in ambienti riservati, dove conversare e visionare comodamente gli Album, i Films, e decidere i dettagli del grande giorno in relax. A pochi km da Monopoli, precisamente a Polignano a Mare nel centro storico, ho un piccolo showroom, con una galleria di alcune mie immagini. Realizzo servizi ovunque! Comunicaci la Destination Wedding che avete scelto, saremo lieti di viaggiare per raccontare la vostra Storia d’Amore, saranno a vostro carico le spese di trasferta fuori regione.

Ci sono diverse possibilità, ognuna di esse è caratterizzata dalla presenza di professionisti in ambito foto/video. Potete avvalervi durante l’evento di un numero che va da 3 a 6 operatori. Per esempio si può scegliere un’opzione con 2 fotografi e 2 videografi, oppure 2 fotografi e 3 videografi…a voi la scelta, io vi informerò delle differenze.

Di norma per me e il mio team deve essere previsto un tavolo con i coperti, preferisco che esso sia posizionato in sala, o comunque vicino alla zona in cui si svilupperà la festa, cosi da garantire velocità nel riprendere e fotografare gli attimi delle danze, dei cin cin e cosi via.

Nel caso in cui non sia previsto il tavolo operatori, io e il mio team ci allontaneremo per pranzare/cenare per circa 2-3 ore, in maniera tale da avere le forze per continuare a raccontare il vostro evento.

Bella domanda, preferisco anch’io la foto spontanea, fotogiornalistica, di reportage, ma ci sono momenti in cui è consigliata quella ambientata/posata. Immaginate di scegliere un favoloso castello come cornice per la vostra festa, sarebbe bello avere una foto con voi e la location come sfondo, dando all’immagine uno stile realistico e non scontato, il mio stile è Reportage Creativo.

Inoltre se mi chiederete ad esempio quella posata con i nonni, sarà un piacere scattarla! Durante il ricevimento sono a vostra disposizione.

Scegliere un fotografo significa affidarsi alla sua creatività, tenendo conto del suo modo di interpretare il matrimonio, questo punto di vista deve essere quanto più vicino al vostro, ma se mi chiederete la foto ricordo classica con un vostro parente in particolare, io sarò pronto ad esaudire il vostro desiderio.

Ho premura dei vostri ricordi come se fossero i miei. Il giorno stesso del vostro evento, nei miei computer copio di tutti i dati. Conservo su postazione PC gli scatti raw, su postazione MAC le immagini del Film, entrambi i tipi di file sono copiati istantaneamente in un sistema “NAS QNAP” ad alta efficienza e sicurezza.

Non voglio in alcun modo legare gli sposi a me per quanto riguarda eventuali ristampe e/o altre eventuali realizzazioni, motivo per il quale nella maggior parte del servizi prevedo la consegna dei file in alta risouzione. Rimarrò comunque a vostra completa disposizione se riterrete di affidarmi anche questa tipologia di lavoro.

Il nostro Film è un insieme di tecnica, tecnologia e infinita passione, ogni Matrimonio è unico e il nostro team rende al massimo questa unicità. Consegniamo il Film in full-hd su pendrive e HDD, lo realizziamo con innovativi strumenti cinematografici, quali slider e piccole steadycam assieme a camere “ Canon Cinema Eos ” cosi da ottenere un vero Stile Cinematografico.
Le nostre foto sono scattate in formato Raw con camere “Canon full frame”, la post-produzione avviene con software originali Canon, la correzione colore è sempre attenta a ridare toni esatti al vostro Matrimonio, solo così i vostri ricordi non saranno falsati, e le memorie del vostro evento saranno originali.

E’ importante essere presenti in ogni punto della chiesa, ciò che sfugge al fotografo concentrato sugli sposi, non sfugge al professionista che osserva gli invitati o scatta una scena emozionale che avviene alle loro spalle.
Solo attraverso la presenza di più professionisti ciò è possibile, inoltre il reportage di Matrimonio si nutre di “immagini live” , il vostro sarà un Real Wedding che documenta gli avvenimenti attorno a voi.

Per lo stesso motivo per cui consiglio i due fotografi, e poi perché l’utilizzo di attrezzature innovative vi permette di ricevere un vero Film cinematografico che narra attraverso le immagini e l’audio originale il Matrimonio con punti di vista doppi, il tutto affinché ogni emozione vissuta si senta e si veda.

Preferisco dare tutto me stesso per un matrimonio al giorno. Ogni aspetto del vostro matrimonio è curato in prima persona da me. Troverete piena corrispondenza di qualità con le immagini che avete apprezzato sul mio sito.

Tutto è necessario ma nulla è indispensabile, l’engagement, è un modo per conoscersi, creare feeling sposi-fotografo, in maniera tale da…chissà, scegliere un altro fotografo nel caso io risulti antipatico?…scherzo. Se lo desiderate, sarà realizzato in maniera non scontata…spontanea…magari un incontro con gli amici, la serenata…e comunque vi invito a compilare il form contatti, o allegare un file di testo dove potete descrivervi, ci si conosce anche cosi.

Siamo molto discreti e anche il nostro abbigliamento, seppur comodo e sobrio, farà di noi degli invitati con una reflex. Inoltre quando si entra nel luogo dove avverrà lo scambio delle fedi cercheremo di muoverci il meno possibile, imposteremo le HDSLR in “modalità silenziosa” e non daremo fastidio, alla fine si potranno fare ritratti di famiglia in posa, le uniche impostate, ma di sicura importanza per la mamma e papà, mentre sul sagrato della chiesa verrà realizzata una stupenda foto di gruppo.

Certo che sì, ogni album è corredato da 2 mini album, grandi la metà rispetto a quello degli sposi. Sono realizzati con la stessa pelle, cuoio o tessuto, sono quindi simili.

Ottima domanda, come avrete potuto constatare voi stessi, le foto presenti sul sito sono tutte naturali, e non parlo solo della spontaneità.

Con le mie immagini voglio farvi rivivere il vostro Matrimonio, non sono un fotografo di moda perciò non ritocco nasi, rughe o faccio diventare snelli.

Se pensate che il fotografo reportagista di matrimonio debba ritoccare le foto, non sono il fotografo che fa per voi.

Siamo organizzati in tutto, anche in questo, dispongo stampanti sublimatiche veloci che trasporto con me nella location da voi scelta. Posso realizzare classici ritratti con i parenti e consegnarli in un elegante cartoncino bianco semilucido personalizzato da 300gr. Siamo veloci e non vi faremo mai perdere tempo. In aggiunta o in alternativa, posso proporvi la consegna istantanea di foto spontanee a parenti/amici, con effetto di vera sorpresa per gli invitati.

Il team arriva nel luogo in cui lo sposo si preparerà circa 3 ore e mezza prima dell’inizio del rito, mentre dalla sposa circa 2 ore prima dello stesso. Saremo noi a calcolare i tempi in base alle distanze tra i diversi luoghi in maniera tale da non far attendere né voi né gli invitati.

Assolutamente no, le emozioni più vere si vivono durante i preparativi, e a me piace descriverli. Immaginate i preparativi della sposa, gli sguardi del papà, l’ansia della mamma, l’entusiasmo delle amiche e i selfie con gli smartphone. Amo inoltre i dettagli, gli abiti non indossati, i parenti emozionati attorno a voi. Narrare tutti questi attimi rende più nitidi i ricordi. Allo stesso modo dallo sposo, si può per esempio organizzare un aperitivo se il matrimonio è serale o la colazione insieme agli amici se il vostro “sì” è di giorno. Descrivere anche qui dettagli, sorrisi e lacrime dei genitori, per poi riprendere le fasi della vestizione degli sposi con garbo e discrezione.

Lavoriamo prevalentemente in luce ambiente, cosi da poter dare maggiore impatto alle immagini, naturalezza a sfondi e location, ma se proprio la luce è totalmente assente, disponiamo di pannelli led a batteria o a corrente con i quali possiamo operare in qualunque situazione, in tutta comodità.

Come accennato, lavoriamo in luce ambiente dando importanza ai colori e alle atmosfere del vostro avvenimento, narriamo il vostro evento con immagini realistiche. I fari sono obsoleti e grazie a sensori di ultima generazione e obiettivi super luminosi possiamo permetterci l’impossibile, metteteci alla prova!

Le nostre camere sono tropicalizzate, non temono avversità, possiamo ovviamente scegliere un luogo riparato per le immagini…ho sempre idee, ricordo un acquazzone improvviso durante la sessione fotografica, ma l’atmosfera degli scatti fu unica! Sfrutto ogni momento e come detto prima: Siamo pronti a tutto!

Certo, è un opzione prevista.

Possiamo realizzare le foto con i parenti in maniera tradizionale, esse vengono consegnate con cartoncino personalizzato, durante il ricevimento. L’esecuzione della foto ricordo porta via una mezz’oretta. In alternativa, possiamo effettuare scatti spontanei, non in posa, sempre con consegna veloce.

A tutti darebbe fastidio che il giorno del proprio Matrimonio ci sia una persona diversa da quella che avete contattato, ma avete scelto me e mi avete comunicato i vostri desideri, le vostre idee, perciò narrerò io il vostro Matrimonio.

Certamente nel caso io abbia gravi problemi di salute che mi portino a non poter essere professionale durante l’evento sarà mia premura contattare un collega qualificato e di indubbia professionalità per fare in modo che voi siate ugualmente contenti del servzio.

Non bisogna mai lasciare nulla al caso.

Di norma consegno tutto entro 1 anno dalla data del Matrimonio. I tempi variano anche secondo quanto impiegate nel darmi il consenso definitivo per la stampa del libro.
Inoltre voglio ricordarvi che questo è un lavoro molto artistico e di concentrazione per cui se mi manca l’ispirazione in alcuni momenti, preferisco spegnere i computer, il giorno dopo sarò certamente rilassato e pronto a continuare dando il massimo!

Sei ancora libero per la data del nostro matrimonio ?