Bio

1x1

Domenico Longano nasce in puglia nel 1978, nella splendida Monopoli.

Suo padre, fotografo e grande appassionato di cinema, era titolare dello studio fotografico La Cineteca.

Fin da subito Domenico si lancia nell’attività fotografica di famiglia, e già all’età di 8 anni comincia a respirare questo splendido ambiente, infatti dopo aver svolto i compiti di scuola passava il resto del pomeriggio nel vecchio studio osservando questo mondo che da li a breve avrebbe fatto parte della sua vita in maniera forte e marcata.

Nel 1994, assieme alla sorella Marinella, prendono in mano le redini dell’avviatissima attività dopo la morte del padre, suo fondatore, Gaetano Longano.

Qualche anno più tardi, dopo aver fatto da assistente per diversi matrimoni e svolto workshop di settore, comincia la sua carriera di matrimonialista, prima da solo e in seguito avvalendosi di collaboratori, in maniera tale da soddisfare le nuove richieste.

Oggi, grazie all’esperienza e alle nuove tecniche di produzione, ma soprattutto all’infinita passione che anima il suo cuore fotografico, Domenico diventa un valido e sensibile professionista attento ai bisogni della clientela e proponendo loro lavori unici, ma allo stesso tempo semplici.

Vive in una casetta a Monopoli con la compagna di vita Aurora e la primogenita Rebecca, ama la tranquillità di un paese piccolo, di una birra bevuta con gli amici.

Il suo piatto preferito? non è un piatto, ma un buonissimo panzerotto fritto!

 

 

 

 

 

 PANZEROTTO

La nostra primogenita, Rebecca ❤️

Rebecca_0362-2
020717_0668-2

Behind the scenes

Garanzie ANFM per gli sposi

” Lo Studio LONGANO FOTO, nella persona di DOMENICO LONGANO associato ANFM (Associazione Nazionale Fotografi Matrimonialisti), nell’ottica della massima trasparenza nei rapporti con i clienti, si impegna:

– a garantire per contratto, la personale presenza del fotografo menzionato nel contratto, a copertura del servizio fotografico richiesto e a non farlo sostituire da nessun collaboratore interno o esterno allo studio, (salvo per motivi di documentata grave impossibilità ad eseguire il lavoro). Garantisce inoltre che le immagini sottoposte al cliente per la presentazione dei lavori siano realmente il frutto delle capacità tecniche e creative del fotografo indicato nel contratto stesso.

– a garantire chiarezza nei prezzi, e a consegnare insieme al contratto un listino contenente tutti i costi di extra e opzioni che potrebbero essere richiesti in futuro, quali per esempio stampe aggiuntive, album, ristampe e ogni altro elemento che possa far variare il preventivo iniziale. “

logo-anfm

Quanto sarà emozionante, dopo le nozze, sfogliare insieme il vostro album fotografico?


ANFM lo sa. E’ nata e esiste per questo: garantirvi risultati all’altezza delle vostre aspettative. I fotografi che ne fanno parte sono consci di avere, in ogni occasione, una grande responsabilità: realizzare ricordi irripetibili che potrete gustarvi nel corso del tempo, riuscendo a farvi rivivere tutto il meglio del giorno in cui è nata una nuova famiglia: quello del vostro matrimonio.

E’ per questo che i fotografi membri di ANFM sono attentamente selezionati: per entrare a far parte di questa associazione devono soddisfare i requisiti necessari e sottoporsi a screening periodici per garantirvi la tranquillità che meritate, in modo che il giorno del vostro matrimonio rimanga semplicemente la giornata indimenticabile che sognate di vivere, senza le preoccupazioni alimentate da un fotografo improvvisato o non abituato a gestire, o a seguire, una cerimonia importante come la vostra. Scoprirai così che sposarsi è stato ancora più bello.

Scegli la tranquillità, scegli un fotografo ANFM

cliccando sul logo "mywed" potrete leggere la mia intervista ❤️

Ultimi articoli dal mio blog

foto famiglia

Avete scelto di realizzare le classiche foto-famiglia?

5 luglio 2017

cofanetto shabby foto regalo

Il regalo del servizio...

19 Giugno 2017

piatto vegano matrimonio

Matrimonio vegano?...

30 Maggio 2017

In cosa crede il team

Semplicemente nella bella fotografia e ciò che nel vederla scaturisce, il loro intento è, non solo farvi guardare le immagini, ma è soprattutto rivivere le emozioni, l’aria di festa del matrimonio con dettagli e sfumature originali, quei dettagli scelti accuratamente mesi prima del Si.

Ogni professionista del team ha sposato questa idea, ognuno di loro crede fermamente che solo lasciandosi trasportare dalle emozioni possano farvi rivivere il vostro magnifico matrimonio con impegno e spontaneità!

L'approccio con la coppia

Si parla ormai da anni di reportage di matrimonio, certamente un evento “live” va raccontato in maniera spontanea, Domenico vuole anche realizzare ritratti di coppia non scontati usando lo stile creativo, immagini emotive ed evocative che con la loro semplicità possano descrivere gli animi della coppia.

Ecco perché il suo è un Reportage creativo, esso unisce uno stile fresco, all’attenzione nei dettagli. 

180616_6824

Il team

Aurora Ferretti

Foto

La ricerca della foto spontanea è il suo obiettivo. Attenta nel catturare la scena che la fa emozionare. Anticipa gli attimi del vostro evento.

Marco Abate

Film

Lui è l’essenza del videografo. Da’ il meglio di se fino alla fine grazie alla sua calma e pazienza.

Nico Civetta

Film

Si adatta ad ogni situazione e ad ogni repentino cambiamento, veloce ed estroso, un vero Artista!

Marinella Longano

Post-produzione

Un riferimento all’interno dello studio. Con precisione e dedizione dà vita ai libri, alle immagini che racconteranno il vostro matrimonio.

Andrea Mastronardi

Foto

La tecnica, la composizione, la geometria, le linee e le curve le sue priorità.
Attento nel far notare all’osservatore ogni singolo pixel dell’immagine.