Il back-up delle foto del nostro smartphone
☛ IL PROBLEMA
A:
« Ciao Domenico sono A.V. e ho un problema, ieri abbiamo festeggiato il compleanno del nonno e ho fatto alcune foto con il mio samsung, ritornando a casa dal ristorante purtroppo mi sono accorto di aver perso il telefono, alcune foto della giornata le avevo inviate tramite whats-app a mio fratello, altre no purtroppo!
Non ho perso solo quelle fatte ieri ovviamente, ma anche e soprattutto quelle MAI stampate!!!! Ad esempio quelle che stampai da te qualche mese fa, tu ce l’hai salvate ancora? ne stampai circa 150, sebbene il cell contenesse praticamente circa 5000 immagini, sto a pezzi!!!!»
Io:
“Certo che no! quando mi inviate le foto per la stampa, dopo al max 2 gg dalla consegna cancello tutto, per ovvi motivi.
Per le altre, quelle di cui non hai nemmeno una stampa, sono veramente dispiaciuto, purtroppo è una frase che esclamo sempre.. Ci saranno generazioni senza ricordi, peccato!
☛ LA SOLUZIONE
Non vi dico di stampare le foto a tutti i costi, ciò non vi salva dalla perdita del file presente sullo smartphone… e non vi parlo nemmeno di dove stamparle, sebbene io curi la stampa tramite la Kolt di Bari con qualità indiscussa e sicura durata….
VI INFORMO invece di una cosetta utile, ma che pochi adoperano.
“Google photo” ( ce ne sono tante altre di app s’intende )
step 1 → REGISTRATI SU GMAIL
step 2 → SCARICA GOOGLE PHOTOS
step 3 → SINCRONIZZA TUTTO IL TUO ARCHIVIO FOTO-VIDEO
step 4 → ADESSO PUOI LIBERARE MEMORIA PER ALTRI BELLISSIMI SELFIE E PUOI PERMETTERTI DI PERDERE LO SMARTPHONE QUANTE VOLTE VUOI
Non sto a spiegarvi tutte le impostazioni, ma l’app è facile, potete pure dirle di cancellare in automatico tutte le foto già salvate (sincronizzate) in google, inoltre lo spazio è senza limiti se accettate il compromesso della compressione.
Oggi c’è la soluzione a tutti i problemi, i vostri pronipoti saranno contenti… #sapevatelo
PERCHE’ HO PUBBLICATO QUEST’ARTICOLO ?
semplice, non è bello sapere di questi episodi, oggi possiamo evitarli, basta avere la conoscenza del “come si fa”
n.b. se avete dubbi inviatemi un mess, appena potrò vi risponderò.