Blackrapid e fotografi di matrimonio
Lavorare agevolmente con due fotocamere
Io e il mio team abbiamo sempre avuto bisogno, per ragioni organizzative e di scelta personale, di avere sempre due reflex pronte con noi.
All’inizio eravamo soliti utilizzare due macchine fotografiche “appese al collo” e alla fine del matrimonio avevamo il collo stesso indolenzito, da qualche anno, ricercando una valida alternativa, ho trovato sul sito backrapid quello che faceva al nostro caso, una comoda, resistente e soprattutto traspirante cinghia doppia ben costruita con un sistema di aggancio sicuro, grazie ad essa il peso delle due fotocamere viene “scaricato” sulla schiena.
Perché due dslr?
La necessità di avere doppia camera è quella di, innanzitutto, riserva nel caso una fotocamera ti abbandonasse durante lo scambio delle fedi ad esempio, e di poter montare due lenti fisse diverse ed essere quindi sempre pronto a “inquadrare e scattare” con la lente giusta.
Nonostante durante i servizi operiamo quasi sempre con due fotografi, preferiamo avere la doppia macchina con noi con il sistema blackrapid.
E’ stata una manna dal cielo in quanto lavorando con i tempi dettati dal matrimonio dove devi essere pronto a seguire l’evento in ogni condizione e situazione, questa favolosa cinghia è di vero aiuto, il cambio reflex è praticante istantaneo e non perdiamo mai un attimo senza doversi aggrovigliare tra le cinghie base che le casi costruttrici inseriscono normalmente all’acquisto delle dslr.
Non ho più abbandonato questo sistema, e oggi avere due reflex con sè non è più un problema di peso. ( certo le ML pesano meno, ma non le vedo adatte al mio stile )
Blackrapid e sgancio rapido
Ho dotato inoltre tutte le cinghie di sgancio rapido per le piastre manfrotto che poi colleghiamo ai monopiedi, slider e treppiedi vari con teste video, in questo modo, senza la presenza di scomode cinghie al collo, possiamo scambiarci istantaneamente, tra i componenti del team, le fotocamere in 2 secondi netti, non perdendo così mai un momento…magari essendo d’aiuto anche ai genitori dei nostri sposi nel prepararsi la mattina (come la foto in basso)!!!
La modella in basso – fotografa in azione è la mia compagna di vita Aurora ❤️
“READY TO GO !!!”
Inoltre per chi come me di tanto in tanto si fa un giretto con la gimbal…le blackrapid sono insostituibili!!!