Bloccare la data del proprio matrimonio - Giocare d'anticipo
Tra i primi fornitori ad essere bloccati spicca ovviamente il luogo del ricevimento...ma...
Per evitare di arrangiarsi al “last minute” il mio consiglio è chiamare contemporaneamente sia la location che il fotografo.
Perchè?
Proprio oggi ho dato l’ennesima risposta negativa per una data già impegnata!
Chi mi conosce già sa che mi impegno, almeno nel mio caso, per una sola data al giorno e ciò sta a significare che nel periodo di “tempo bello” che va da aprile a ottobre, in pratica circa 7 mesi, ci sono soltanto 28-29 week-end e converrete con me che le date dei matrimoni cadono sempre in quelle date (non in maniera assoluta)
Il fattore tempo è determinante.
Il mio consiglio è di bloccare il prima possibile tutti i fornitori preferiti subito e simultaneamente il fotografo mentre siete nella location per fissare la vostra data.
Non che gli altri fornitori non siano importanti, ma la figura del fotografo professionista è presente con voi e per voi per più tempo rispetto agli altri professionisti, inizia la mattina con i preparativi e termina alla fine della festa!
Certo, alcuni colleghi sono organizzati per realizzare più date in un solo giorno, ma io sono sicuro che se la coppia ha scelto un professionista, pretenderà che ci sia lui di persona e non un altro seppur di uguale bravura, il rapporto umano è quello che conta.
Il mio invito è optare anche per le date “meno gettonate”, ci potrebbe essere anche un bel risparmio, ad esempio io adotto un listino scontato per le date in settimana, ma non perchè il mio impegno sia minore, ma esclusivamente perchè in questo modo assicuro più date rendendo felici più coppie.
In definitiva se avete un idea di data possibile chiamatemi subito e non aspettate, se siete presso la struttura dove avverrà il ricevimento pronti per firmare, una chiamata vi potrebbe rendere ancora più felici.
Mobile (+39)3928189261