“Destination wedding”

“Couple portrait”

“Elopement”

“Anniversary”

MONOPOLI – POLIGNANO A MARE – TRANI – OSTUNI – FASANO – ALBEROBELLO – CISTERNINO – LECCE

Avete scelto di sposarvi in puglia e siete alla ricerca del fotografo e del videografo?

Desiderate passare qualche giorno di relax per festeggiare una data importante?

Avete voglia di fermare semplicemente il tempo con un servizio fotografico e/o video per ricordare un periodo della vostra vita di coppia/famiglia?

 

 

Tutti i servizi offerti prevedono il download digitale delle immagini ( senza logo con concessione di stampa ) e del video/film .

Le collection sono pensate per soddisfare i vostri reali bisogni, potete prenotare da un minimo di 2 ad un massimo di 12 ore di servizio.

La scelta del numero dei professionisti è a vostra discrezione

Tutti i servizi includono post-produzione ed editing professionale del video/film

“Quanti professionisti prenotare”

Il mio impegno e il mio stile si basano sul reportage.

Un evento “dal vivo” come un matrimonio è raccontato con spontaneità, creatività, attenzione e attitudine ad emozionarsi, è proprio così, sono molto empatico.

L’ intento finale è farvi rivivere il giorno del vostro “SI” attraverso i miei occhi

Un doppio punto di vista ( 2 fotografi e/o 2 videografi ) permette di essere sempre presenti, non perdendo di vista ne gli sposi ne gli invitati, soprattutto coloro che sono più vicini alla coppia, genitori etc.

Non importa quale sia il numero dei vostri ospiti, avere a disposizione 2 videografi e/o 2 fotografi è sempre consigliato

“Quante ore prenotare”

Offro diverse soluzionie ognuna di esse si adatta alla vostre necessità

Impegno e professionalità costanti in ogni offerta

MAX 2 ORE DI SERVIZIO INFOIDEALE AD ESEMPIO PER RITO E APERITIVO OPPURE RITO E RITRATTI DI COPPIA

MAX 4 ORE DI SERVIZIO INFO IDEALE AD ESEMPIO PER PREPARAZIONE SPOSA + RITO + RITRATTI DI COPPIA + APERITIVO

MAX 8 ORE DI SERVIZIO INFO IDEALE AD ESEMPIO PER PREPARATIVI SPOSI + RITO + RITRATTI DI COPPIA +  UN MASSIMO DI 4 ORE PRANZO/CENA

MAX 12 ORE DI SERVIZIO INFO IDEALE PER UN RACCONTO COMPLETO SENZA PENSIERI 

 

“Quando bloccare la data”

 

Non c’è un limite specifico, prenotare prima vi assicura la data libera e la presenza assicurata di Domenico Longano

La data è bloccata solo con regolare contratto firmato e caparra versata

Realizzo un servizio al giorno, questo per voi è rassicurante, ma affinché lo sia ho necessità di ricevere conferma in breve tempo.

Arrivano diverse richieste attraverso i canali web e la maggior parte si concentrano tra la primavera e l’estate, pertanto la prima coppia che blocca la data si assicura il servizio scelto.

“Conosciamoci”

Un paio di righe su di voi sono sempre molto apprezzate, vi invito a compilare gentilmente il form

 Invierò la password di accesso alle collection alla vostra email

NAME *
MAIL *
PHONE NUMBER *
EVENT DATE *
EVENT CITY *
LOCATION VENUE *
TELL US ABOUT YOURSELF AND YOUR WEDDING/EVENT *
PREFERRED SONG *
COVERAGE TYPE *
SERVICE TYPE *
OTHER REQUEST

Alcune info su di me

Chi è Domenico Longano ?

Sono un tipo socievole e un pò meno social-web, ho a cuore la vostra riservatezza e soprattutto i vostri ricordi

Domenico Longano

è una persona semplice che fin da subito si lancia nell’attività fotografica di famiglia, infatti già all’età di 8 anni comincia a respirare questo splendido ambiente, dopo aver svolto i compiti di scuola passava il resto del pomeriggio nel vecchio studio osservando questo mondo che da li a breve avrebbe fatto parte della sua vita in maniera forte e marcata. Suo padre, fotografo e grande appassionato di cinema, era titolare dello studio fotografico La Cineteca, 

Spesso, quasi ogni domenica, Domenico andava al cinema con suo padre, molte passioni sono state trasmesse proprio dal papa’.

Nel 1994 dopo la morte del padre, assieme alla sorella Marinella, prendono in mano le redini dell’avviatissima attività.

Qualche anno più tardi, dopo aver fatto da assistente per diversi matrimoni, svolto diversi workshop di settore, comincia la sua carriera da matrimonialista, prima da solo e in seguito avvalendosi di collaboratori, in maniera tale da soddisfare le nuove richieste.

Vive in una casetta a Monopoli con la compagna di vita Aurora e la primogenita Rebecca, ama la tranquillità di un paese piccolo, di una birra bevuta con gli amici, amante della musica ma soprattutto del rock ( tra i pezzi preferiti “Cats in the crandle – “Ugly kid Joe” ), dei viaggi in auto e della tecnologia, adora i film, tra i suoi preferiti ci sono: “Ritorno al futuro” – “Matrix” – “La grande Bellezza” – “Nuovo cinema Paradiso” – “Shining” e altri 20 almeno!

Il suo piatto preferito? non è un piatto, ma un buonissimo “panzerotto” fritto che morde ancora bollente con il sugo che cade sui bordi!

Abita in puglia, nasce nel 1978, nella splendida Monopoli, città turistica del sud Italia affacciata sull’Adriatico, ricca di storia, location e paesaggi da invidia sia sul mare che in collina, la California del sud Italia.

Diventata nell’ultimo decennio location di destination wedding, vanta masserie sparse nelle campagne, esse sono organizzate per ospitare e offrire un servizio d’ eccellenza alle coppie che programmano il proprio evento

E’ un fotografo di matrimoni, racconta attraverso immagini spontanee la storia della coppia nel giorno in cui forma una nuova famiglia.

Grazie all’esperienza e alle nuove tecniche di produzione, ma soprattutto all’infinita passione che anima il suo cuore fotografico, Domenico è un valido e sensibile professionista attento ai bisogni della clientela proponendo loro lavori unici, ma allo stesso tempo semplici.

Sono più di 20 anni che faccio matrimoni, non mi sono stancato e l’inizio di ogni anno lo vivo sempre come se fosse l’inizio della mia professione, parto da ZERO SEMPRE.

Non perdo il mio entusiasmo, anzi, proprio quest’anno, il 2019, con il progetto di famiglia che si avvia ad un altro step importante, il nostro matrimonio, sono più carico che mai.

Come svolgo il lavoro di fotografo di matrimoni – perché scegliermi

Come opero durante il giorno del matrimonio

di fotografi e videografi ce ne sono tanti, la tecnologia è alla portata di tutti e tutti possono in modo professionale essere validi professionisti.
Ciò che differenzia i fotografi sta nel modo di osservare e interpretare fotograficamente l’evento.
Gli anni di attività, la conoscenza e l’esperienza tutti i fotografi possono averla acquisita, come d’altronde le “super macchine fotografiche”, possiamo tutti acquistarle.
La sua grande empatia lo porta ad esprimere le emozioni vivendole dal di dentro, dal suo cuore, per poi trasmetterle attraverso un’immagine, statica come in una foto o dinamica come in un video;
in quest’ottica, per Domenico è come se fosse sempre il primo anno e non il decimo o quindicesimo di attività, il suo occhio rimane vergine, solo cosi riesce a interpretare ogni matrimonio in maniera unica, ma al contempo riuscendo ad anticipare l’attimo grazie comunque esperienza.
Il punto di vista del fotografo fa parte della sua personalità e ciò è legato al proprio vissuto.
Ognuno di noi è il succo del proprio passato, lui l’ha vissuto in modo forte e marcato, il risultato è quello di un uomo fortemente legato alle origini, alla famiglia e ai ricordi e al vero scopo della vita, l’amore, il suo stile ricalca questo.

 I preparativi e il rito – 

Fotografo i preparativi degli sposi senza alcuna costruzione, in reportage, cerchiamo solo di indicarvi il luogo ideale per un buon servizio, le uniche foto in posa che realizzo qui sono quelle con le persone a voi care, genitori e fratelli, e chiunque voi desideriate. Durante il rito massima discrezione, operiamo senza ausilio di fari, in maniera tale da non creare disagi dovuti al caldo che si sprigionerebbe altrimenti, inoltre il team comunica con auricolari specifici, ogni dettaglio organizzativo è curato, dobbiamo darvi sempre il meglio.

Mi piace scattare, se anche voi la preferite, una magnifica foto di gruppo alla fine del rito, per avere ricordo di chi è intervenuto.

– Ritratti di coppia –

La sessione di coppia, dopo il rito, non dura più di 20-30 minuti ed è sempre una scelta vostra se farla oppure andare direttamente nel luogo del ricevimento. Mi sento di consigliarla in quanto è un modo per voi sposi di rilassarvi totalmente e di avere delle immagini di coppia fatte ad-hoc, sempre con lo stile reportage creativo e molto spontaeno che mi contraddistingue.

– Il ricevimento –

Arrivati al ricevimento fotografiamo tutto quello che accade davanti ai nostri occhi, fotografo gli allestimenti con cura, i vostri sforzi saranno premiati con immagini ad-hoc. Durante la festa percepiamo le emozioni e le immortaliamo per sempre per voi. Sarete liberi di divertirvi con i vostri invitati e noi saremo li per descrivere tutto, vi godrete ogni istante della vostra festa, non è nella mia indole disturbarvi durante il pranzo/cena.

Se vorrete realizzare delle foto in posa con gli invitati dovrete soltanto comunicarcelo, in ogni caso descriviamo la spontaneità dei loro sorrisi durante la festa.

Il taglio della torta, tra i momenti più evocativi, è fotografato da diverse prospettive, nulla sarà lasciato al caso.

Io e il mio team saremo sempre pronti e disponibili.

– Photo editor – culling cosa e perchè

Prima di tutto creo 3 back-up foto e video del vostro servizio, nulla deve andare perso. Ogni lavoro di post-produzione è completo se viene fatta una scelta ad-hoc delle immagini (culling) migliori che delineano un racconto ordinato. Al contrario, la mancanza della scelta e la sola consegna del file è solo un “ammasso di immagini” sconnesse. Come un libro è un racconto, così la scelta delle immagini è l’insieme dei capitoli che raccontano la vostra storia. Immaginate solo se il libro fosse solo “un ammasso” di tante parole belle e ricercate ma senza connessione tra esse, non se ne potrebbe mai capire il senso di una frase ! Solo un buon “photo editor-culling”crea una storia adatta al vostro evento-matrimonio.

– La fase della Post-produzione dell’immagine –

Si passa alla fase di ottimizzazione dell’immagine realizzata in formato RAW, far in modo, attraverso potenti software di color correction, che colori e contrasti siano unici. Sappiate che ogni ora di lavoro durante l’evento necessita di almeno 3/5 ore circa tra back-uppost-produzioneottimizzazione, creazione layout album e lavorazioni B/N specifiche ,ciò che i vostri occhi osserveranno è frutto di ore di lavoro in post-produzione

– Stampa (Opzione album etc.) –

Il file gestito dallo studio è inviato a laboratori professionali che curano il processo di stampa in modo tale che il lavoro visto, scelto e post-prodotto al pc sia uguale in termini di resa colore a ciò che l’occhio vedrà su carta fotografica. L’ emozione nel vedere su carta, fine-art. silk o hd, i propri ricordi è immensa. Le fase conclusive sono la realizzazione dell’album, classico o libro e per ultimo la consegna alla coppia di sposi del lavoro finito, vera gioia infinita, il lavoro del fotografo ha preso forma e vita! Ecco un articolo utile per la scelta del vostro album. Quest’articolo può essere utile….e anche quest’articolo articolo!

Ogni matrimonio è distinto dall’altro, pertanto anche i prezzi lo saranno.

NUMERO FOTOGRAFI/VIDEOGRAFI – Prendiamo come esempio la possibilità che il servizio scelto sia realizzato dalla presenza per tutta la giornata di 2 fotografi, certamente il prezzo sarà diverso se la coppia preferirà solo uno di professionista.

ORE DI SERVIZIO – Altro aspetto che fa cambiare notevolmente il prezzo è la scelta delle ore di servizio.

Volete che i  professionisti siano con voi dai preparativi sino a fine festa? Parliamo anche di 12 ore di permanenza, un servizio di 3-4 ore sarà più economico coprendo comunque i momenti più importanti.

VIDEO/FILM – Volete anche il video? Bene, altri professionisti lavoreranno per voi, la presenza di 1, 2 o 3 operatori differenzia l’offerta.

LAVORO SU PC/MAC – Inoltre ci sono le lavorazioni che seguono il giorno dell’evento, la post-produzione al pc/mac con software specifici, il salvataggio su triplice hard-disk (HDD) del vostro ricordo, un conto è salvare le immagini su HDD comuni,

un altro è fare back-up su server dedicati ( io adopero il famoso e sicuro QNAP con dischi RED-PRO WD)

Dovete sapere che per ogni ora di servizio, si impiegano circa 3-5 ore di lavoro su workstation

Il monitor inoltre deve riconsegnare in modo fedele i colori dell’immagini digitale affinchè essa possa essere processata/post-prodotta ad-hoc.

Monitor del genere hanno costi che sfiorano pure i 2500,00€

TALENTO ED ESPERIENZA – Poi ci sarebbe la preparazione del professionista, il suo talento, bene questo dettaglio fa parte del fotografo e non si può acquisire con il tempo come al contrario l’esperienza, quest’ultima è data da anni e anni di studio sul campo e non, workshop e ore di impegno, ciò che ne consegue è la sicurezza nello svolgimento del servizio e un adattamento fulmineo a improvvisi cambiamenti e situazioni spontanee da fotografare.

REPORTAGE E POSA – Ogni fotografo ha uno stile ben preciso, il reportage permette di avere immagini spontanee ed emozionanti, un buon reportage ha bisogno di molta attenzione e velocità d’azione.

ATTREZZATURA – Certamente avere le fotocamere migliori e le lenti più luminose determinano una maggiore qualità e incisione dell’immagine, avere qualità in condizioni estreme aiuta di certo un buon reportage.

Inoltre reflex o ML che fanno back-up con doppia scheda in automatico le reputo più sicure.

Prendete come esempio un viaggio di 1000 km in auto, viaggiare con una monovolume potente e sicura è diverso che viaggiare con una utilitaria,

in entrambi i casi l’autista deve essere all’altezza e padrone del mezzo, ma chi viaggia in monovolume di sicuro arriverà rilassato e non si sarà mai fermato.

Questi sono alcune delle variabili di cui dovreste tenere conto, sebbene abbia delle “collection su misura”  fornirò un preventivo su misura in base alla richieste che mi arriverà.

Se interessati ecco un link utile per contattarmi

 – Garanzia lavoro artigianale –

Per garantire la qualità dei miei lavori, accetto ogni anno un numero di matrimoni massimo prestabilito, non affido all’esterno del mio studio né la post-produzione né l’editing del film in quanto mi piace curare tutte le fasi in prima persona,

solo chi ha vissuto con voi il vostro matrimonio può narrarlo con immagini emozionali delineando la Vostra Storia, rivivrete solo cosi il giorno del vostro Si.

– Tranquillità –

La presenza del Team scelto è assicurato per tutta la durata dell’evento.

Le mie soluzioni comprendono sia la mia presenza per il vostro giorno che il mio personale supporto a qualsiasi vostra esigenza.

Consigli sia per l’ottima riuscita del servizio stesso che per la riuscita ottimale del vostro matrimonio.

Non sarò soltanto il vostro fotografo ma anche colui che vi metterà a proprio agio in ogni circostanza improvvisa, sarò sempre al vostro fianco e non soltanto dietro una fotocamera.

 – Album e stampa –

Gli album possono essere scelti sul catalogo della RPH – Reboldi Album MONNALISA nostro partner.

Essi sono veri e propri oggetti d’arredo artigianali e personalizzati

La stampa delle immagini, disponibile su varie tipologie di carte, è curata da un’altra azienda partner, la Kolt Fotodigital Bari

A quale servizio siete interessati ?

La password vi sarà inviata alla vostra mail e/o numero di telefono specificato nel form più su.

Se avete bisogno di un servizio più specifico scrivetemi un whatsapp e in base alle vostre necessità vi invierò la mia offerta.