Avete deciso durante il vostro ricevimento di matrimonio di realizzare le classiche foto famiglia?
Ci sono sicuramente altri modi per consegnare il ricordo del proprio matrimonio, il photo booth, che peraltro realizzo, o le vintage istantanee polaroid ma...

…se proprio avete intenzione di realizzare le foto famiglia da consegnare direttamente a fine serata, questa è l’idea che può fare al caso vostro.
Si tratta di una vera e propria cornice in cartoncino molto spesso, 550 gr circa, la foto viene inserita tramite delle guide in modo pulito e senza adesivo.
Il formato disponibile delle cornici è a scelta tra il 10×15, 13×18 o 15×20, mentre i colori sono bianco panna o nero.
Le foto saranno stampate su carta opaca o lucida con una stampante professionale sublimatica in circa 1 h e 30 min e consegnate in maniera elegante grazie a questo cartoncino/cornice.
L’invitato che riceve la foto con voi durante il vostro matrimonio, potrà finalmente metterla in bella vista.
Immaginate la carissima nonna Maria a cui siete affezionati, potrà mostrare la foto con i propri nipoti con estrema gratitudine nei vostri confronti, oppure zio Peppino, lo zio scapolone che vi ha fatto un grande regalo, esclamerà: “che belli i miei nipoti, che bella questa foto con loro in questa fantastica cornice !!!”
In tutta sincerità non proprio amo questo genere di immagini, molto tradizionali e in posa statica, ma sono sicuro del fatto che rimane l’unico modo grazie al quale tutti possono ricevere un ricordo, stampato a regola d’arte, del vostro matrimonio.
Verissimo, si fanno migliaia di foto con smartphone, ma poi alla fine se siamo fortunati e le foto non vengono perse, la qualità spesso è scadente e di sicuro non si fa una bella figura consegnandola allo zio o alla nonna.

In questo piccolo video, realizzato durante un matrimonio con il mio iphone, il processo di stampa in diretta delle foto parenti
#wedding #fastprints www.longanofoto.com
Pubblicato da Domenico Longano photography + cinematography su Sabato 20 agosto 2016
Di norma vengono sempre realizzate le foto con i parenti più stretti, genitori, fratelli e sorelle, testimoni, ma risulta difficile, anzi impossibile durante il reportage al ricevimento avere una foto con gli altri parenti.
Il consiglio è di valutare assieme i tempi delle eventuali foto-famiglia, in circa 30 minuti realizzo 70 immagini di gruppo, certo con file di attesa ben organizzate, una fila d’attesa all’ombra e non sotto il sole cocente estivo questo è ovvio.
Mi faccio coadiuvare dal direttore di sala per accorciare i tempi, magari potete scegliere di sostare per le foto e contemporaneamente ricevere gli auguri ove possibile.
Delle belle immagini curate, ma spontanee sono sempre quelle che ci fanno più effetto…ma zio, zia e nonni vogliono anch’essi vedersi in foto!

Ecco, sono sempre a disposizione per una chiacchierata preventiva, un briefing organizzativo al fine di non togliere tempo alla festa, alla vostra festa.

Questa tipologia di cornice per la consegna delle foto-parenti è possibile riceverla anche se si tratta di un evento quale ad esempio anniversario di nozze, o il battesimo o magari il compleanno del vostro bimbo o i nostri 40 anni!
La possibilità di avere durante il proprio evento photo booth e polaroid vintage è valida anche per gli eventi minori prima menzionati.

Il regalo del servizio fotografico
Potete inserire nella vostra lizza nozze regalo fatta nel mio studio anche la scelta di opzioni quali photo booth o la stampa veloce delle foto famiglia ad esempio, un regalo che di sicuro risulterà gradito.