Che ne pensi di questo articolo?
Ho sempre investito nella mia attività come fotografo in ogni ambito, non solo in attrezzature, ma soprattutto in conoscenza.
Campus e workshop sono alla base della preparazione di noi fotografi di matrimonio e questo
“Campus prowedding 2016” è stato fantastico in tutto!
Il campus è stato organizzato da Walter Nobile, stimato collega che ambisce sempre più all’unione tra fotografi da creste cosi momenti di aggregazione professionale e amichevole, a lui si deve la creazione del portale prowedding, il sito aiuta le future coppie nella ricerca del proprio fotografo.
I relatori hanno superato le nostre aspettative, Gianluca Catzeddu, Annette Tuxen e Daniele Vertelli, tre illustri nomi nel panorama: post-produzione, marketing e fotografia di matrimonio.
Con me porto sempre la cinereflex, e durante questo avvenimento ho avuto modo di registrare alcuni interventi e il clima del campus stesso (difatti vi consiglio di vedere il filmato fino alla fine…una chicca!).
I tre relatori si son prestati ad una intervista non programmata, spontanea e veritiera.
Inutile affermare che tra i 3, essendo il sottoscritto più fotografo di matrimonio che il resto, mi ha colpito Daniele Vertelli con il suo stile elegante ed emozionale.
Ricorderò per sempre la sua affermazione: “noi fotografi invecchiamo, i nostri clienti, gli sposi no, perciò è nostro dovere formarci sempre e meglio”.
Porterò con me un bel ricordo di questa magnifica esperienza, amici ritrovati, nuovi colleghi conosciuti, con essi si è parlato non solo di matrimonio e di lavoro…
Il filmato, della durata di circa 8 minuti, sintetizza 3 giorni pieni, “ridurlo” in 8 minuti è stato molto complesso.
Spero si possa, attraverso queste immagini, rivivere l’atmosfera per chi era presente in questi 3 giorni di campus, e, per chi non era presente, far venire la voglia di esserci al prossimo!

Questo documento è dedicato sia a Walter Nobile che ha appoggiato la mia idea di poter realizzare questo filmato e a:
è un piacere ringraziare gli sponsor, Digigate e DS album per il loro appoggio e un grazie particolare va a tutti i fotografi, auspicando sempre più unione e condivisione, elementi di crescita per il futuro della fotografia di matrimonio.