Ciao, mi chiamo Domenico e sono nato nel 1978. sono un fotografo di matrimoni.

Ho avuto la fortuna di vivere sia l’era analogica che gli arbori e gli sviluppi del mondo digitale, appassionato di tecnologia, film e della mia famiglia vivo nel sud dell’Italia, in puglia.

Mi ritengo un uomo felice e fortunato.

Chi è Domenico Longano

domenico longano

una persona semplice che fin da subito si lancia nell’attività fotografica di famiglia, infatti già all’età di 8 anni comincia a respirare questo splendido ambiente, dopo aver svolto i compiti di scuola passava il resto del pomeriggio nel vecchio studio osservando questo mondo che da li a breve avrebbe fatto parte della sua vita in maniera forte e marcata. Suo padre, fotografo e grande appassionato di cinema, era titolare dello studio fotografico La Cineteca, 

Spesso, quasi ogni domenica, Domenico andava al cinema con suo padre, molte passioni sono state trasmesse proprio dal papa’.

Nel 1994 dopo la morte del padre, assieme alla sorella Marinella, prendono in mano le redini dell’avviatissima attività.

Qualche anno più tardi, dopo aver fatto da assistente per diversi matrimoni, svolto diversi workshop di settore, comincia la sua carriera da matrimonialista, prima da solo e in seguito avvalendosi di collaboratori, in maniera tale da soddisfare le nuove richieste.

Vive in una casetta a Monopoli con la compagna di vita Aurora e la primogenita Rebecca, ama la tranquillità di un paese piccolo, di una birra bevuta con gli amici, amante della musica ma soprattutto del rock ( conoscete “Cats in the crandle – “Ugly kid Joe”? ),e dei mitici R.E.M.

Mi rilassano i viaggi in auto, adoro la tecnologia, i film e tra i preferiti ci sono: “Ritorno al futuro” – “Matrix” – “La grande Bellezza” – “Nuovo cinema Paradiso” – “Shining” e altri 20 almeno! 

Il suo piatto preferito? non è un piatto, ma un buonissimo “panzerotto” fritto che morde ancora bollente con il sugo che cade sui bordi!

Perchè scegliere lui ?

Domenico-Longano
in realtà di fotografi e videografi ce ne sono tanti, la tecnologia è alla portata di tutti e tutti possono in modo professionale essere validi professionisti.
Ciò che differenzia i fotografi sta nel modo di osservare e interpretare fotograficamente l’evento.
Gli anni di attività, la conoscenza e l’esperienza tutti i fotografi possono averla acquisita, come d’altronde le “super macchine fotografiche”, possiamo tutti acquistarle.
La sua grande empatia lo porta ad esprimere le emozioni vivendole dal di dentro, dal suo cuore, per poi trasmetterle attraverso un’immagine, statica come in una foto o dinamica come in un video;
in quest’ottica, per Domenico è come se fosse sempre il primo anno e non il decimo o quindicesimo di attività, il suo occhio rimane vergine, solo cosi riesce a interpretare ogni matrimonio in maniera unica,
ma al contempo riuscendo ad anticipare l’attimo grazie comunque esperienza.
Il punto di vista del fotografo fa parte della sua personalità e ciò è legato al proprio vissuto.
Ognuno di noi è il succo del proprio passato, lui l’ha vissuto in modo forte e marcato, il risultato è quello di un uomo fortemente legato alle origini,
alla famiglia e ai ricordi e al vero scopo della vita, l’amore, il suo stile ricalca questo.

“Everyone around
love them, love them
put it in your hands
take it, take it
there’s no time to cry
happy, happy
put it in your heart
where tomorrow shines
gold and silver shine”

R.E.M. Shiny happy peple

Da dove viene

041218_0499

dalla puglia, nasce nel 1978, nella splendida Monopoli, città turistica del sud Italia affacciata sull’Adriatico, ricca di storia, location e paesaggi da invidia sia sul mare che in collina, la California del sud Italia.

Diventata nell’ultimo decennio location di destination wedding, vanta masserie sparse nelle campagne, esse sono organizzate per ospitare e offrire un servizio d’ eccellenza alle coppie che programmano il proprio evento

Cosa fa

Domenico-Longano-fotografo-Monopoli

fotografa Matrimoni, racconta attraverso immagini spontanee la storia della coppia nel giorno in cui forma una nuova famiglia.

Grazie all’esperienza e alle nuove tecniche di produzione, ma soprattutto all’infinita passione che anima il suo cuore fotografico, Domenico è un valido e sensibile professionista attento ai bisogni della clientela proponendo loro lavori unici, ma allo stesso tempo semplici.

Le sue passioni ❤

la-cineteca-1024x958-1-1024x682-1
Rebecca_0362-2-600x400
260815_4021-1
020717_0668-2-600x400
Rebecca_0052-1024x682-1
IMG_5352

Behind the scenes

cliccando sul logo "mywed" potrete leggere la mia intervista ❤

Conosci il team

Marco Abate

Film

Lui è l’essenza del videografo. Da’ il meglio di se fino alla fine grazie alla sua calma e pazienza.

Andrea Mastronardi

Foto

La tecnica, la composizione, la geometria, le linee e le curve le sue priorità.
Attento nel far notare all’osservatore ogni singolo pixel dell’immagine.

Nico Civetta

Film

Si adatta ad ogni situazione e ad ogni repentino cambiamento, veloce ed estroso, un vero Artista!

In cosa crede il team

Semplicemente nella bella fotografia e ciò che nel vederla scaturisce, il loro intento è, non solo farvi guardare le immagini, ma è soprattutto rivivere le emozioni, l’aria di festa del matrimonio con dettagli e sfumature originali, quei dettagli scelti accuratamente mesi prima del Si.

Ogni professionista del team ha sposato questa idea, ognuno di loro crede fermamente che solo lasciandosi trasportare dalle emozioni possano farvi rivivere il vostro magnifico matrimonio con impegno e spontaneità!

L'approccio del team con la coppia

Si parla ormai da anni di reportage di matrimonio, certamente un evento “live” va raccontato in maniera spontanea, Domenico vuole anche realizzare ritratti di coppia non scontati usando lo stile creativo, immagini emotive ed evocative che con la loro semplicità possano descrivere gli animi della coppia.

Ecco perché il suo è un reportage creativo, esso unisce uno stile fresco, all’attenzione nei dettagli. 

180616_6824